U18 - US Brunico 78 - Pallacanestro Cerea 34 – sabato 17.10.15
Avvio di stagione positivo per le ragazze dell' U18 dell'US Brunico che battono tra le mura amiche le ragazze del Cerea con un punteggio (78 a 34) che non lascia dubbi.Primo tempo fulminante che vede il team di Claudio Rossi partire subito con la mentalitá giusta, macinare gioco e, canestro dopo canestro, portarsi in netto vantaggio e chiudere il quarto a proprio favore: 22 a 3.Le ospiti frastornate, anche per il lungo viaggio, cercano la reazione nel secondo tempo e riescono a limitare i danni con buone azioni e una dose di grinta maggiore.La complicitá delle pusteresi però, che per ecceso di sicurezza falliscono spesso canestri facili, completa il tutto e avvia il quarto ad un pari sostanziale (12 a 8 il parziale del quarto e 34 a 11 il risultato complessivo).Si va negli spogliatoi a prendere fiato e ritrovare concentrazione per la seconda parte del match.Terza frazione che vede nuovamente il nostro team piú determinato e capace di far prevalere la superioritá fisica, la differenza di etá e l'esperianza nella categoria.Buoni scambi e bel gioco divertono il pubblico (spesso incredulo) e fanno splendere il sole nel palazzetto HOB. Risultato complessivo sul 54 a 23.Nel quarto finale si intravede peró qualche nuvola in occasione di alcuni falli rilevati dall'arbitro particolarmente preciso ed inflessibile. Il sole si oscura e mette a sedere una, due e tre atlete sulla panchina per aver raggiunto i 5 falli.Buona peró la reazione delle reduci che conducono fino in fondo il match dimostrando di essere cresciute e maturate ed in grado di contribuire al gioco ed alla vittoria finale.78 a 34 il risultato che significa 44 punti di vantaggio sulle avversarie (yabadabaduuuu) per un'avvio di stagione niente male !
1 IMG 0887
2 IMG 0897
3 IMG 0899
4 IMG 0900
5 IMG 0902
Formazione U17 F  S.S.   2014 -

In piedi da sx Rossi C. (coach), Milesi B., Verdi L., Galletti S., Rossi A.
in basso da sx Huber I., Verdi C., Bachmann M., Bachmann V., De Zordo S., Picchetti A., Hajzeri A.
assenti Zanchetta A., Walder C., Remondini I., Obojes J.
1 IMG 9623
2 IMG 9626
U.S. BRUNICO vs A.S.DIL.VICENZA 37 - 95 - Brunico, 19 aprile 2015
Lascia un po' di tristezza quest'ultimo incontro di Campionato 2014-2015. Una sconfitta inaspettata dopo la vittoria di Terlano. Abbiamo visto che sono brave, che ce la possono fare, ma domenica non sono riuscite a trovare il giusto sprint per il balzo in avanti. Il bilancio di quest'anno è comunque positivo, sono cresciute nel gioco di squadra, il gruppo di ragazze si è consolidato ed ora si ritira  per l'estate. Ci sarà parecchio da lavorare in previsione del prossimo campionato.. rimbocchiamoci le maniche e via...
3 IMG 9628
4 IMG 9634
5 IMG 9637
6 IMG 9638
7 IMG 9645
8 IMG 9656
BASKET TERLAN vs U.S. BRUNICO  62 - 71 -
Terlano, 11 aprile 2015
Grande vittoria sabato  scorso nella bella Terlano, tra i meleti in fiore. Partenza difficile, subito in svantaggio di 8  punti... Grandi le ragazze che hanno saputo reagire subito, e bene. Senza demoralizzarsi hanno sfruttato la loro voglia di vittoria, e il loro spirito di squadra,  per recuperare, sorpassare, e .. vincere. 6 triple memorabili, e un vantaggio che sono ruscite a mantenere dal primo all'ultimo tempo. Complimenti!! Prossimo appuntamento... domenica 19 aprile  ore 15.00 si gioca in casa al Campus vs A.S.DIL.VICENZA!!!
1 IMG000

Cena Sociale Unione Sportiva Brunico
- Riscone, 28 marzo 2015
U17F IMG 9509

U17F - US Brunico 52 - Victoria San Bonifacio 55 - Brunico, 01 febbraio 2015

Partita SUPER, ricca di emozioni e soddisfazioni quella delle ragazze U17 di coach Claudio e vittoria mancata per poco !
Partenza razzo delle pusteresi che in avvio giocano con testa e gambe e mettono alla corda le avversarie. Belle giocate e ritmo alto in una partita che diverte il pubblico presente.11 a 8 a favore dell'US nella prima frazione.Nel secondo quarto si riparte con lo stesso ritmo, ma alla distanza le ospiti prendono coraggio e mostrano anch'esse belle combinazioni e alcuni pregevoli canestri. Le nostre ragazze non stanno a guardare e ripartono spesso in contropiede, ma peccano spesso in precisione e consentono al San Bonifacio di fare sua la seconda frazione. Il risultato a metà match è di 24 a 20 a loro favore.La terza frazione ci regala ancora belle azioni e veloci cambi di fronte. Da entrambe i lati si gioca un buon basket e si concretizzano belle giocate. Il punteggio parziale di 40 a 31 per gli ospiti non soddisfa le nostre ragazze che capiscono di dover premere sul gas e tentare il tutto per tutto.Ed è così che nell'ultimo quarto si concretizza il miglior quarto del match (e forse del campionato) per le nostre ragazze che colpo su colpo recuperano punti e volano sulle ali dell'entusiamo e della determinazione a raddrizzare letteralmente il risultato e a giocarsi il tutto per tutto negli ultimi due minuti.Ora potrei scrivere pagine e pagine sugli ultimi due minuti per rivivere le emozioni e provare a cambiare il corso del match, ma il dovere di cronaca mi impone di ricordare belle azioni, forti emozioni e occasioni perdute.Resta però una gran bella prova che dà fiducia e forza per continuare ad allenarsi ed inseguire la vittoria !Finisce 55 a 52 per gli ospiti tra gli applausi del pubblico.

U17F US BRUNICO vs Genitori/Familiari U17F
Brunico 22 dicembre 2014.
Partitona tra le bellissime ragazze dell'U17 US Brunico e i loro papà e fratelli.
Gioco e divertimento  in perfetto clima Natalizio.
Ovviamente hanno vinto le più forti!!! Ma con pochissimo scarto!! Non è stato facile..
Bravi.., bravi a tutti e tanti auguri ...
Merry Christmas & Happy New Year!!!

IMG 8648
IMG 8530

Domenica 30.11.2014

U17 - Victoria San Bonifacio 86 - US Brunico 66
504 Km di strada (andata e ritorno) separano Brunico da San Bonifacio (VR). Trasferta che vede le nostre ragazze impegnate sul difficile ma non proibitivo campo della Victoria.
Parte bene l'US Brunico che si porta subito in vantaggio e tiene bene il campo mostrando subito grinta ed un buon ritmo di gioco. Anche le avversarie si battono bene e stanno al ritmo delle pusteresi dando vita ad un primo tempo vivace e divertente. 19 a 14 il punteggio del primo quarto a favore delle ragazze di Coach Claudio.
Ritmo alto e morale recuperato. Brave !
Si riparte nel secondo quarto sullo stesso ritmo e la partita si mantiene vivace ed interessante. Colpo su colpo le due squadre si affrontano a viso aperto.
Buon basket da entrambe le parti fino allo stop mentale delle pusteresi (dovuto all'ennesimo infortunio) che negli ultimi minuti si fanno surclassare dalle veronesi e terminano cosi la seconda frazione in svantaggio 23 a 46. Tutte negli spogliatoi a riposare e riorganizzare le idee.
Terza frazione che vede nuovamente le nostre atlete imporre il proprio gioco e dettare il ritmo. Una serie di belle azioni che profumano di vero basket stendono le avversarie e mettono in evidenza qualità finora a noi sconosciute. Parziale di 64 a 51per il Victoria, ma gran bottino di punti (28) in questa frazione per le pusteresi.
Ultimo tempo che prosegue sugli stessi ritmi e sulle stesse note: US Brunico alla caccia di canestri preziosi ed avversarie che rispondono con ordine e bravura riprendendo le redini del gioco e mantenendo a distanza di sicurezza le cestiste pusteresi che nel finale, complice anche una panchina un po corta, restano a corto di fiato e gambe e si fanno staccare dalle avversarie che fissano il risultato finale 86 a 66 a loro favore. Brave comunque ragazze, ci avete provato, avete ritrovato morale e spirito di squadra e mostrato un buon  (a tratti ottimo) basket. La strada è quella giusta !

22.11.2014, campionato U17 femm: US Brunico 35 - Charly Merano 78

Match casalingo per le ragazze di Coach Claudio Rossi nella quarta giornata del campionato U17 femminile.
Partenza fulmine delle meranesi che, complice anche la poca freschezza delle padrone di casa, si trovano subito in netto vantaggio e possono gestire i primi due quarti mostrando buon gioco e una facilitá di canestro spesso imbarazzanti. Tutto in salita invece il match per le pusteresi che non riescono a sfruttare i centimetri in più sulle avversarie mostrando a tratti difficoltà di intesa nel gioco collettivo. Da salvare solo il terzo quarto nel quale le brunicensi riescono a risollevare la testa mettendo a segno diversi canestri e mostrando grinta e morale. Il quarto finale riconferma la superioritá meranese, fissa il risultato sul 35 a 78 a favore delle stesse e manda tutti negli spogliatoi a meditare.
Settimana di lavoro per lo staff tecnico e per le ragazze. Schemi da ripassare, tiri da allenare e morale del gruppo da ricostriure.
Forza ragazze, vi aspettiamo più grintose e determinate al prossimo appuntamento.

 

28.10.2013, campionato U17 femm: US Brunico – Basket Rosa Bolzano 25:102
(De Zordo Silvia 2 punti, Hajzeri Albiana 4, Milesi Barbara, Pellegrinelli Katherina 4, Remondini Ilia, Rossi Agnese 7, Verdi Caterina 6, Verdi Lucia 2)
Una partita dai due volti quella contro il Basket Rosa Bolzano: due volti diversi tra loro, con il primo e il terzo tempo a dir poco disastrosi per le nostre volenterose ragazze, alla loro prima partita nella categoria Under 17, e con il secondo e il quarto tempo in cui le brunicensi hanno dimezzato i canestri subìti e espresso un gioco decisamente migliore anche in attacco, contenendo le forti ragazze bolzanine. In questi due tempi le ragazze di mister Claudio Rossi hanno espresso anche buon gioco andando più decise a tabellone e cercando di contrastare i tanti centimetri di differenza sotto canestro: Rossi Agnese ha messo due triple molto belle, Remondini Ilia ha combattuto tenacemente e, soprattutto nell’ultimo quarto, si è finalmente vista Pellegrinelli Katherina nella parte di campo dove lei deve stare, ovvero nei pressi del canestro. Qualche difficoltà per Hajzeri Albiana nei fondamentali ma con due canestri all’attivo, una discreta prestazione per Milesi Barbara, una ancora non perfetta forma per De Zordo Silvia, che nonostante vari tiri a canestro non ha avuto la freddezza che le è propria, e tanta volontà ma forse poca lucidità per Verdi Caterina, la più giovane del gruppo ma con un ruolo di play sempre presente in ogni azione. Comunque, nonostante la sconfitta per 102 a 25 con il Basket Rosa Bolzano, tra le squadre più forti del Biveneto, è stata una partita combattuta e positiva. C’è da lavorare ancora tanto ma siamo certi che il coach Rossi con la supervisione del neo dirigente Robert Milesi sapranno portare le ragazze ad un buon livello.

 

U17 femminile Brunico 28.10 1 U17 femminile Brunico 28.10 2U17 femminile Brunico 28.10 3 U17 femminile Brunico 28.10 4